LE QUERCE GEMELLE – ANTICIPAZIONE.

LE QUERCE GEMELLE – ANTICIPAZIONE.

Care lettrici e lettori, vi anticipo il titolo del racconto che pubblicherò quando sarà finito “Una musica da favola”.

Un misterioso messaggio custodito nell’incavo di una quercia, il racket della malavita e un enigma da risolvere, che solo lo sguardo innocente di un bambino in affido ai servizi sociali potrà contribuire a risolvere. Queste sono le cose che legano indissolubilmente il destino dei due protagonisti.

“Le querce gemelle” è la storia di Rebecca, una studentessa universitaria prossima alla laurea, cui la vita ha riservato un brutto colpo e di Mattia, un giovane uditore giudiziario dal passato difficile.

Le querce gemelle sono loro perché in comune hanno una forza quieta che li aiuta ad affrontare le difficoltà che la vita presenterà loro, senza mai gettare la spugna. Il loro è un amore immediatamente riconosciuto ma a lungo trattenuto, soprattutto dalle direzioni molto differenti che prendono le loro vite. Non sempre però le scelte giuste in un determinato momento della vita si rivelano tali nel lungo termine. Non sempre strade che portano in direzioni diametralmente opposte sono destinate a non incontrarsi.

Rebecca e Mattia hanno la forza tranquilla delle querce e l’entusiasmo della gioventù ma riusciranno a superare le difficili prove che riserverà loro la vita?

p.s.: i temi trattati nel racconto sono i sentimenti trattenuti da parte di tutti e due i protagonisti. Il loro è un sentimento riconosciuto subito ma che non riesce a trovare il modo di esprimersi ed evolversi come desidererebbero. L’altro grande tema trattato è la disoccupazione e i maltrattamenti familiari.

Foto: le querce gemelle nei giardini della Villa Reale di Monza, copyright © 2018 Simona Maria Corvese.

“Le querce gemelle”, copyright © 2018 Simona Maria Corvese.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field