IL GIARDINO DI ÉTIENNE – TRAMA


“IL GIARDINO DI ÉTIENNE” – presentazione trama.
“…sono stata fortunata a incontrarti… se penso che ho rischiato di non conoscerti,…rabbrividisco…”

Questa è la trama del mio nuovo romanzo, che verrà pubblicato nel 2019 su Amazon. Seguite il prossimo post, nel quale pubblicherò in esclusiva e per un periodo limitato, il primo capitolo.
I protagonisti della storia sono Eléna, una bambina romena, orfana, che vive con la nonna in una situazione di forte disagio sociale; Cristina, la giovane volontaria della ONG che assiste Eléna: la ragazza è stata a sua volta una bambina di strada, con un vissuto torbido che le ha lasciato una forte diffidenza verso il prossimo, accompagnata da un carattere chiuso e ombroso; Étienne, un giovane imprenditore francese con alle spalle un’infanzia di violenze familiari (a 11 anni è stato adottato dalla famiglia di cui ora, a 27 anni, è erede).
Le ragazze vivono a Bucarest, in Romania; Étienne vive tra Parigi e il dipartimento dei Pirenei Atlantici (nella regione della Nuova Aquitania), nel sud della Francia, in un castello del XIV secolo.
Le loro vite si incontreranno grazie a una borsa di studio che Étienne ha messo in palio per tre bambini di strada assistiti dalle ONG (Organizzazioni Non Governative) che la sua azienda sostiene. I vincitori della competizione che Étienne ha indetto frequenteranno gratuitamente il campus estivo, artistico-naturalistico, che ha luogo nel castello dove vive Étienne. Naturalmente saranno suoi ospiti, al castello, per tutta l’estate.
L’interesse di Étienne scatta nel momento in cui riceve da Bucarest una lettera scritta da Eléna e piena di errori grammaticali. Étienne comprende immediatamente, dal tono della lettera e dal suo contenuto, che essa contiene un misterioso messaggio tra le righe e che racconta molto di più di quello che è stato scritto.
Che cosa emergerà da questo soggiorno? Cosa scopriranno i tre protagonisti sul loro passato? … Che cosa nasconde il passato di Cristina, la giovane volontaria della ONG che accompagna Eléna? Riuscirà Étienne ad aiutare Eléna e Cristina?
“Il giardino di Étienne”, copyright © 2017-2018 Simona Maria Corvese.
Foto di Mr. Sergey Karepanov

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field